Annalu e il Signor Pesciolino

Due occhi grandi galleggiavano curiosi fuori dall'ampolla. Annalu passava le sue giornate con il naso incollato alla vaschetta dei pesci...

bibliolibrò

Release date:05-2015

Codice Isbn: 978-88-9099-502-6

Target:

dagli otto anni

Recensione


Annalu è una bambina di dieci anni, una vita vissuta tra le sfumature del nero, percentuali di grigio e il bianco assoluto… Eh sì, Annalu è una bambina che qualcuno ha dimenticato di colorare.

Ma nella grande casa della zia July, in una stanza tranquilla, c’è un’ampolla dove coloratissimi pesciolini nuotano e fanno splendide acrobazie: i suoi piccoli amici si chiamano Rosemary, Ottanio, Blueberry e Signor Pasciolino, il preferito di Annalu, con il quale trascorre ore a chiacchierare.

Annalu vorrebbe tanto poter nuotare con i suoi amici in quel mondo colorato e la curiosità di Signor Pesciolino lo spingerebbe a scrutare il mondo degli umani… desideri impossibili che in una storia favolosa possono avverarsi!

Annalu e il Signor Pesciolino non è un semplice albo per bambini: la cura nella narrazione, nella scelta grafica e delle illustrazioni lo rendono un libro magico, un luogo segreto in cui i colori incontrano il bianco, il grigio e il nero trasformandoli; un luogo in cui le pagine diventano rosse, azzurre, bianche, verdi, in cui le scritte cambiamo dimensione e carattere, un luogo affascinante in cui tutto è possibile, anche che i pesci vivano fuori dall’acqua e che una bambina scopra nuove emozioni dentro sè.

Nannif

Scheda: